E-mail: moc.dusipmats@ofni | Tel: +39 0831849695
italian english

Tecnologie di produzione

I nostri stampi sono realizzati con l'ausilio di tecnologie innovative, e materiali di prima di qualità, siamo tra i produttori mondiali di stampi con maggiore esperienza e siamo in grado di produrre prodotti con una durata particolarmente lunga.
STS8000

STS 8000

È la nostra gamma MEDIA

Adatta ad applicazioni dove si voglia una resistenza tenace all' usura ed un alto grado di elasticità, ed una DUREZZA a 500HB. Questa tipologia di ACCIAIO, grazie alla presenza di MICROCARBURI DURISSIMI ha la capacità di "auto indurirsi" in fase di esercizio.

Carbocem64

CARBOCEM 64

È la nostra gamma MEDIO/ALTA

Adatta alla realizzazione di stampi dovi si necessita di una resistenza all'usura superiore,e con particolari di lavorazioni meccanica. Questa tipologia di ACCIAIO già ricca di carbonio e manganese grazie a un processo di TEMPRA realizzata in FORNI di ultima GENERAZIONE a ATMOSFERA CONTROLLATA puo raggiungere una durezza superficiale di 64HRc su una profondita di 15/10.

Carbocem67

CARBOCEM 67

Il top della nostra gamma

È l' evoluzione del CARBOCEM64 con caratteristiche superiori. L'acciao di partenza oltre che a piu elevata percentuale di CARBONIO E MANGANESE contiene CROMO, inoltre in fase di TEMPRA grazie ai forni in ATMOSFERA CONTROLLATA si aumenta la percentuale di quest ultimo fino a quella desiderata ottenendo una durezza sino a 67HRc ed una profondità di 20/10.

3dimension

3DIMENSION

3D imensions paving mould

È il connubio perfetto tra ALTARESISTENZA all'usura e PERFEZIONE. ADATTO alla realizzazione di STAMPI per PAVE AUTOBLOCCANTI dove la precisione di realizzazione e indispensabili. Oggi riusciamo ad ottenere una tolleranza di 0.2mm su ogni particolare.

Nitrur 900

NITRUR 900

È un applicazione dove convergono tutti i fattori di produzione

TENACITA' all usura ELASTICITA' e lavorabilita' per particolari di lavorazione MECCANICA, usata prevalentemente su STAMPI per CORDOLI. La base di partenza e un acciao ALTAORESTENZIALE ricco di carburi Duri sulla quale si PROCEDE ad uno speciale trattamento termico superficiale sino ad ottenere una durezza di 850HB ed uno spessore massimo di 03/10.

Tungsteno-carb

TUNGSTENO/CARB

È il nostro fiore all'occhiello

Un applicazione che ci permette di APPORTARE su tutta la nostra gamma un STRATO SUPERFICIALE DI CARBURI di TUNGSTENO ad altissima resistenza (meno solo al diamante). Questo ci permette di AUMENTARE ULTERIORMENTE la durezza superficiale la dove si riscontrano anomali differenze di usura su uno stampo. Come ad esempio avviene sugli stampi che producono su impianti con tavola di formatura in METALLO.